Home » Qualità » Controllo Qualità

CONTROLLO

  QUALITÀ

PER REALIZZARE PREFORME PERFETTE
È NECESSARIO EFFETTUARE RIGOROSI CONTROLLI QUALITATIVI

La qualità di una preforma è data dalla precisione del suo stampaggio. Se una preforma presenta un difetto, provocherà inevitabilmente problemi durante le fasi di realizzazione delle bottiglie, bloccando l’intera catena produttiva. Fornire preforme perfette è dunque una prerogativa per Valgroup.

Per agevolare il lavoro di tutti i nostri clienti e assicurare un flusso lineare e continuo nel processo di realizzazione del prodotto finito, effettuiamo controlli qualità sia sulle materie prime utilizzate che sulle preforme in PET finite e proponiamo prodotti solo ed esclusivamente eccellenti.

01

CONTROLLO VISIVO DELLE LINEE DI FLUSSO CON LUCE POLARIZZATA

Controllo del corretto stampaggio della preforma in PET, effettuato da un addetto esperto, che verifica l’assenza di difetti attraverso l’utilizzo di luce polarizzata.

02

CONTROLLI DIMENSIONALI E PESO

Ispezione effettuata per verificare che il prodotto presenti tutte le specifiche tecniche e i parametri della preforma campione.

03

CONTROLLO COLORE

Grazie all’utilizzo di un colorimetro, viene verificata la conformità del colore delle preforme rispetto ai parametri della preforma campione.

04

CONTROLLO ACETALDEIDE

Tramite un macchinario apposito, viene controllato il contenuto di acetaldeide all’interno della preforma.